La tua vacanza in una splendida villa del XIV secolo vicino a Firenze


L'agriturismo La Topaia, presso l'omonima villa trecentesca a 3 km da Borgo San Lorenzo, che nel 1916 vide sbocciare il tumultuoso amore tra Sibilla Aleramo e Dino Campana, costituisce una base ideale per affascinanti visite alle vicine città d'arte (Firenze, ad appena 25 km).


La villa e la sua posizione

Villa La Topaia sorge su di un poggio che domina una piccola valle nella quale si alternano armoniosamente campi coltivati e ampie zone boschive ed è ideale per una rigenerante vacanza nel verde e nella tranquillità.

La nostra posizione nel cuore del Mugello, ai piedi dell'Appennino toscano offre una finestra d'eccezione su un affascinante scorcio di campagna toscana, scandito a destra dall'antica Pieve romanica di San Giovanni Maggiore e a sinistra dall’imponente Villa di Corte dei Marchesi Frescobaldi col suo parco centenario.

In zona non mancano le occasioni di shopping, gli impianti sportivi e i sentieri per escursioni naturalistiche.

Le camere ed esterni

Nella Villa La Topaia, dopo una recente e accurata ristrutturazione, sono ora disponibili 6 comode camere matrimoniali con bagno, 1 suite matrimoniale con bagno, 1 suite composta da 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno. Per un totale di 8 camere nella villa.

Complessivamente possiamo quindi accogliere 17 ospiti.

Durante l'estate i nostri ospiti possono godere della grande piscina all'aperto.

L'azienda agricola ha un'estensione di 36 ettari coltivati in prevalenza a cereali e vigneto. E' possibile per gli ospiti gustare e acquistare i prodotti aziendali.


Scopri di più

family

« Ciao! Siamo Michele, Daniela e Matteo e sarai il nostro benvenuto in agriturismo… »